Asunto:[notisar] CRONOLOGIA DEL ACCIDENTE AEREO EN ITALIA
Fecha:Jueves, 18 de Abril, 2002  12:51:03 (-0400)
Autor:guacamaya guacamaya <guacamaya1 @.......com>

ORGANIZACIÓN RESCATE HUMBOLDT / SAR
http://www.rescate.com e-mail: guacamaya1@...

NOTISAR - NOTICIAS SOBRE RESCATES

TITULARES: CRONOLOGÍA DEL ACCIDENTE AEREO EN MILAN

Jueves 18 de abril de 2002.- Milan, Italia.-

MILANO: AEREO CONTRO IL PIRELLONE

In questa edizione straordinaria potrete seguire in tempo reale tutti gli
aggiornamenti sull'esplosione avvenuta poco prima delle 18 al Pirellone. Le
notizie sono in ordine cronologico

18:45 PIRELLONE: ALMENO UN MORTO E VENTI FERITI
Lo schianto dell'aereo ha provocato almeno un morto, secondo i vigili del
fuoco. Venti feriti sono ricoverati all'ospedale Fatebenefratelli, riferisce
l'ospedale milanese. Sul luogo c'Ŕ molta confusione: la zona Ŕ transennata e
detriti e vetri sono sparsi nel raggio di centinaia di metri.

18:44 PIRELLONE: CONVOCATA UNITA' DI CRISI

La Presidenza del Consiglio ha deciso di riunire l'unitÓ di cirsi. A Palazzo
Chigi Ŕ per ora presente il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
Gianni Letta. Silvio Berlusconi sta rientrando dall'aeroporto.

18:33 PIRELLONE: FORSE IL VELIVOLO ERA UN ELICOTTERO

Testimoni oculari riferiscono che a schiantarsi contro il grattacielo
potrebbe essere stato un elicottero e non un aereo da turismo. La notizia
tuttavia non Ŕ stata ancora confermata da fonti ufficiali.

18:30 PIRELLONE: IL SENATO "PROBABILE INCIDENTE"

Il vicepresidente del Senato Domenico Fisichella ha detto in aula che lo
scontro dell'aereo da turismo contro il grattacielo Pirelli a Milano e'
stato un "probabile incidente". Lo riferisce la portavoce del presidente del
Senato. "Fisichella ha appena detto in aula che si e' trattato di un
probabile incidente. Fisichella ha riferito che la notizia e' stata data al
presidente Marcello Pera dal ministro dell'Interno Claudio Scajola nel corso
di una telefonata" ha detto la portavoce.

18:26 PIRELLONE: TESTIMONE "SI VEDE MOLTO FUMO CHE VIENE SIA DA SOTTO CHE

DA SOPRA"
"Si vede molto fumo che viene sia da sotto che da sopra" dice un giornalista
Reuters presente aggiungendo che la zona Ŕ transennata. "Ho sentito un
fortissimo rumore e poi ho visto del fuoco", ha detto un usciere dell'hotel
Gallia, che si trova a pochi metri dal palazzo. "Un piper volava molto
basso, poi ho sentito un'esplosione che sembrava provenire da Corso Buenos
Aires (a nord del palazzo), ho visto un lampo e ho capito che quello era
solo un'eco", ha detto un altro poliziotto. Altri testimoni oculari
aggiungono di avere sentito un forte botto mentre dal piazzale della
Stazione si possono vedere i piani alti del grattacielo in fiamme. Anche
dalla linea tre del Metr˛, che passa dalla Stazione centrale (vicino a dove
sorge il grattacielo) si Ŕ diffuso molto fumo. Sul luogo in via Fabio Filzi
sono accorsi Vigili del Fuoco e autombulanze per prestare i primi soccorsi.

18:20 PIRELLONE: TESTIMONE "L'AEREO ERA IN FIAMME"

L' aereo che ha colpito il grattacielo Pirelli a Milano era in fiamme,
secondo la ricostruzione di un testimone, il parlamentare Antonio Verro.
"Ero nei pressi, attorno alle 17:50 - ha detto l' on. Antonio Verro in una
diretta telefonica con il TG4 - quando con la coda dell' occhio ho scorto
una scia di fuoco. Dopo tre secondi c' Ŕ stata l' esplosione ed io, che ero
in auto, ho cercato di mettermi in salvo".

18:18 PIRELLONE: SVENTRATO IL 25░ PIANO

Chi guarda il grattacielo Pirelli dalla piazza, vede il 25/o piano
completamente sventrato, mentre i piani superiori e quelli inferiori sono
gravemente danneggiati. Una sola ambulanza Ŕ stata finora vista arrivare e
ripartire dall sede della Regione Lombardia, mentre un elicottero volteggia
sulla piazza Duca D'Aosta. Detriti di grande dimensione sono sparsi in un
raggio di almeno 100 metri. Il fumo si Ŕ diradato e al 24/o piano si vedono
luci al neon accese.

18:04 PIRELLONE: L'AEREO AVEVA LANCIATO L'SOS

Secondo quanto si Ŕ appreso, l'aereo da turismo schiantosi a Milano contro
il Pirellone era in avaria: il pilota, infatti, avrebbe lanciato l' SOS,
raccolto dalla torre di controllo di Linate. Lo schianto sarebbe avvenuto,
pi¨ o meno, al trentesimo piano.

17:55 MILANO: AEREO CONTRO IL PIRELLONE
Una forte esplosione é avvenuta verso le 18 al Pirellone, il grattacielo che
ospita la Regione Lombardia.
Lo scoppio sarebbe avvenuto a causa dell'impatto di un aereo da turismo.
I piani alti del grattacielo sono in fiamme.

Resumen de informaciones Notisar:
http://www.elistas.net/lista/notisar/archivo/

¿Por qué? "HUMBOLDT"
Se adoptó el nombre de la Organización en Honor permanente al destacado
Naturalista, Geógrafo, Explorador y Diplomático Alemán ALEXANDER FRIEDRICH
HEINRICH VON HUMBOLDT (1769-1859), como un humilde tributo y reconocimiento
a tan distinguido Científico Universal.

MSN Photos es la manera más sencilla de compartir e imprimir sus fotos:

Eres miembro de esta lista, pero...

http://www.eListas.net/ml/58/
¡Tenemos algo que contarte!